Torna il Vasto Siren Festival

Frutto della collaborazione tra DNA concerti e l’Associazione Stardust Productions, al via la seconda edizione del Vasto Siren Festival, che dal 23 al 26 luglio renderà la cittadina abruzzese di Vasto, sospesa tra collina e il mare cristallino della Marina, in un evento indie imperdibile

di Giusy Andreano

Prima di tutto, prima di qualsiasi parola guardate il teaser della seconda edizione del Vasto Siren Festival in Abruzzo. Tutto è racchiuso in questi frame: una località dal paesaggio mozzafiato, una line-up di primo piano, con nomi della scena internazionale e italiana che sa di rock ed elettronica, con una spolverata di folk e cantautorato.

La line-up è ricca e interessante, ed è resa ancora più exciting dagli headliner: gli attesissimi Verdena il 24 luglio e James Blake con l’unica data in Italia il 25 luglio. Attesi anche Clark e Jonn Hopkins.

Gli hot spot dell’evento di Vasto saranno Piazza del Popolo, il Cortile di Palazzo D’Avalos e i Giardini di Palazzo D’Avalos, Porta San Pietro e la Chiesa di San Giuseppe suggestiva location dove giovedì 23 luglio si terrà il concerto di apertura del Fest con Gareth Dickson.

Tutto il centro della cittadina in provincia di Chieti sarà un concentrato di set, ci sarà l’imbarazzo della scelta; in calce all’articolo troverete il programma, qui vogliamo soltanto darvi la portata di questa tre giorni indie:

il 24 luglio si va da Gazelle Twin a Jon Hopkins ai Sun Kil Moon, Clark e Iosonouncane, Wow e Mamavegas, Stearica. Sound diversi ma sarà ugualmente difficile scegliere quale location presidiare, perché i set saranno in contemporanea e vi sfidiamo a non fare le palline da flipper tra i vari punti del grazioso centro storico.

Il 25 luglio Pins, The Pastels, James Blake, Colapesce, Is Tropical, Scott Matthew, Mamuthones, La Batteria, Indian Wells, Fabryca.

vasto-siren-fest-20151-660x440Il Vasto Siren Festival si pone come momento di condivisione, relax e divertimento all day long e i possessori del biglietto del festival potranno accedere alla spiaggia (Siren Beach alias il Lido Sabbia D’oro) di Vasto Marina, dove si terranno i pre e gli aftershow: il 24 e 25 luglio preciso come il sole allo zenit, alle 12 il djset di Valerio Mirabella.

Il 24 luglio dalle 00:30 fino all’alba si succederanno Miz Kiara – FemaleCut Italia, Tiger and Woods e Lumiére e il 25 sarà la volta di Rock’n’yolk,  Lory D, Sick Tiger grazie alla Red Bull Music Academy e a Zu::bar.

Per coloro che il 24 vorranno un aftershow in città, senza dover andare alla Marina, ci sarà il djset del Covo Club Ferruccio Quercetti Dario Falcone.

Stessa cosa il 25 quando ci sarà il Penny Records, Criminale Party con il djset di Bob Corsi e David Nerattini.

Tre giorni molto intensi e promettenti, da non perdere. Cedete al richiamo delle sirene e prendete biglietti e abbonamenti su Ticketone al costo di 40 euro + d.p. la singola giornata oppure 60 euro + d.p l’ abbonamento valido per venerdì e sabato.

Per info sul programma e le location: sirenfest.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...