Festival sul Giornalismo d’inchiesta delle Marche 2015

Dal 20 al 26 settembre 2015 quarta edizione del Festival sul Giornalismo d’inchiesta delle Marche, organizzato dal Circolo Culturale JU-TER Club Osimo. Il nostro giornale è media partner della manifestazione 

(a cura della redazione)

locandina festival inchiesta marche 2015Torna nelle Marche l’appuntamento con il giornalismo d’inchiesta: dal 20 al 26 settembre 2015 a Offagna, Camerano, Osimo, Filottrano e Castelfidardo quarta edizione del Festival sul Giornalismo d’Inchiesta delle Marche, di cui il nostro giornale è media partner.

Il tema principale di questa quarta edizione riguarda la legalità e la coscienza civica. Per il direttore del festival, Gianni Rossetti, “è molto importante che il richiamo alla legalità e alla coscienza civica parta proprio dai giovani. I fatti di cronaca e gli scandali di questi ultimi mesi dimostrano che il nostro Paese non potrà avere un futuro se non recupera ideali e valori che sono indispensabili per una vera democrazia e un corretto vivere civile”.

Lirio Abbate

Lirio Abbate

Domenica 20 settembre l’anteprima della manifestazione: ad Offagna (Ancona) si parlerà di femminicidio, mentre il 23 settembre a Camerano (Ancona) ci sarà un incontro dedicato al data journalism,

Gli altri luoghi di incontro del Festival sul Giornalismo d’Inchiesta saranno animati dalla presenza di giornalisti (Lirio Abbate e Francesco La Licata il 24 settembre a Osimo) e da personalità importanti del nostro Paese, come l’ex magistrato Giancarlo Caselli (il 25 a Filottrano).

Per maggiori informazioni sugli eventi della manifestazione giornalistica è possibile andare sul sito del festival a questo link.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...