Calcio e webserie: su YouTube “Unico Grande Amore”

Esordio su YouTube per la nuova webserie “Unico Grande Amore”, commedia dedicata allo sport più popolare: il calcio. Intervista a Massimo Mento, autore e attore della serie

di Marco Assab

fonte immagine: newsgo.it

fonte immagine: newsgo.it

Per molti è lo sport più bello in assoluto, per altri si tratta solo di “gente che rincorre una palla”. Comunque stiano le cose il calcio resta lo sport più diffuso al mondo e, in Italia, quello più seguito.

Una passione sfrenata quella dei nostri connazionali, che spesso però sfocia in comportamenti poco ortodossi o, nei casi più gravi, da censurare del tutto perché incompatibili con uno “sport”. Ebbene il calcio della webserie “Unico Grande Amore” è quello che la maggior parte degli appassionati vorrebbero vedere. Uno sport che sia esclusivamente divertimento, rispetto e amicizia pur nelle differenze. La webserie ha fatto il suo esordio su YouTube sabato 21 Novembre (qui la prima puntata). Interamente autoprodotta nasce da un’idea di Massimo Mento, autore ed attore della serie, al quale abbiamo rivolto alcune domande.

Ciao Massimo, parlaci un po’ di questo progetto. Cos’è “Unico Grande Amore”?
Unico Grande Amore è una serie dedicata a tutti gli appassionati di calcio. Racconta cosa siamo disposti ad inventarci ogni domenica per seguire la nostra squadra del cuore. E dall’altra parte come ci vedono le persone che non amano il calcio come noi… È anche un incontro tra i dialetti parlati dai vari personaggi, una grande ricchezza e bellezza del nostro Paese. Tutto nella forma della commedia, quindi si riderà.

La serie è interamente autoprodotta? Dove avete trovato le risorse economiche e tecniche per girarla?
La serie è interamente autoprodotta. In realtà non abbiamo trovato risorse economiche, o meglio si tratta dello sforzo di ognuno di noi per un progetto comune. Nasce nel 2013 e con tutte le difficoltà del caso siamo riusciti a concludere il lavoro solo ora. Alla base c’è stata la forte volontà e passione di questo gruppo di professionisti che hanno portato avanti il progetto fino ad oggi. Per le location ci hanno aiutato un bar, un circolo sportivo ed un parrucchiere che hanno messo a nostra disposizione i loro locali.

Un frammento di "Unico Grande Amore" da Facebook

Un frammento di “Unico Grande Amore” da Facebook

“Unico Grande Amore” nasce come webserie, ma avete intenzione di rimanere fedeli al mondo dei new media oppure sognate lo sbarco su altre piattaforme? Per esempio la tv?
“Unico Grande Amore” nasce come serie prima di tutto, il web poi ci ha dato la grande possibilità di mostrare il nostro lavoro ad un pubblico. E questa penso sia la cosa più bella, un tempo non era possibile, oggi invece esiste, ed è per tutti i giovani una grande risorsa. Ovviamente poi amiamo il cinema, il teatro, la televisione… ed il web per noi si aggiunge alle prime tre. Nessuna esclude l’altra.

Massimo… ma per chi tifi?
Tifo per il calcio. Quello bello, che ci fa divertire, sognare ed abbracciare. Quello che ci unisce. Perché questo in fondo è “Unico Grande Amore”.

Unico Grande Amore
Regia di Luca Rodolico
Cast: Domenico Piscopo, Nicola Adobati, Lavinia Anselmi, Francesca Verzini, Massimo Mento, Francesca Romana Verzaro, Walter Meschini, Maurizio De Virgilis, Daniele Corsetti, Vincenzo Lesci, Francesca Sergio.

Canale YouTube ;
Pagina Facebook.

Annunci

3 risposte a “Calcio e webserie: su YouTube “Unico Grande Amore”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...